Elezioni Europee: disciplina sperimentale per l’esercizio del diritto di voto da parte degli studenti fuori sede

In occasione delle elezioni del rinnovo del Parlamento Europeo, che si terranno l'8 e 9 giugno, è stata introdotta la disciplina sperimentale per l’esercizio del diritto di voto da parte degli studenti fuori sede.
Data:
Martedì, 16 Aprile 2024

Descrizione

Gli elettori che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione alle liste elettorale sono ammessi a votare fuori sede. Per poter esercitare il voto "fuori sede", gli interessati, entro il 5 maggio 2024, devono presentare, al comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, apposita domanda, utilizzando il modello allegato.

Ulteriori Informazioni

16/04/2024 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!